L'azienda

Mission

Esperienza

Melform, leader nel settore dei sistemi per il trasporto a temperatura controllata da oltre 50 anni, è un'azienda italiana specializzata nello studio, realizzazione e produzione di contenitori isotermici e refrigerati per la logistica industriale, oltre ad una vasta gamma di vassoi ed accessori per il settore Food Service.

Tecnologia

La tecnologia dello stampaggio rotazionale permette di creare contenitori dotati di struttura di contenimento monolitica. L'assenza di spigoli, giunzioni e saldature, consente una corretta pulizia e sanificazione. Attraverso la tecnologia dello stampaggio a compressione, invece, si ottengono vassoi manufatti di vari materiali, dotati di ottima durevolezza e robustezza meccanica.

Know-how

Grazie all'esperienza settoriale del Bonetto Group è stata implementata l'attività di engineering, consolidando così il know-how nella tecnologia dello stampaggio rotazionale e a compressione. L'attenzione aziendale verso l'attività ricerca e sviluppo, inoltre, consente al marchio Melform di essere sempre all'avanguardia rispetto alla concorrenza.

Soluzioni personalizzate

Un sistema programmato dai tecnici Melform consente di stabilire il possibile tempo di percorrenza in base alla tipologia del contenitore, alla quantità di beni da trasportare e alle temperature necessarie. Melform vanta un Ufficio Tecnico altamente qualificato ed in grado di studiare soluzioni personalizzate per specifiche esigenze di stoccaggio e di trasporto.

Qualità

Melform vanta un sistema di gestione per la qualità certificato secondo le norme internazionali ISO 9001. Numerosi prodotti della gamma, inoltre, risultano altresì certificati secondo standard qualitativi NF- Hygiène Alimentaire.

Sicurezza

I contenitori della gamma Melform, progettati nel rispetto delle norme tecniche applicabili, hanno ottenuto l'omologazione quali mezzi idonei al trasporto di prodotti deperibili su strada, avendo essi superato efficientemente le medesime prove cui sono sottoposti i veicoli coibentati, secondo quanto previsto dall'accordo ATP.