Your Partner in Cold Chain Solutions

Contenitori isotermici professionali per viaggi in treno

Contenitori isotermici professionali per viaggi in treno

Contenitori isotermici professionali per viaggi in treno 1920 1280 MELFORM

La soluzione Melform per i treni storici Venice Simplon-Orient-Express e Eastern & Oriental Express di Belmond.

IL CLIENTE:

Belmond organizza viaggi in treni con arredi storici degli anni Venti. Carrozze in stile Art-Deco, restaurate con bellissimi intarsi, riportano il turista indietro nel tempo: nella Belle Èpoque, nell’incanto di un mondo che non c’è più.

Il treno Venice Simplon-Orient-Express va da Londra a Venezia ma può includere altre destinazioni: ParigiBudapest, Istanbul, Praga, Vienna e Stoccolma. Il treno Eastern & Oriental Express viaggia attraverso Singapore, Thailanda, Malesia e Laos.
Sul treno, il ristorante offre pranzi e cene curate dai migliori chef: gli ingredienti sono caricati lungo il tragitto e devono rispettare alti standard, di qualità e freschezza.


LA RICHIESTA DEL CLIENTE:

Belmond deve trasportare alimenti in contenitori isotermici professionali.

Chiede garanzie sul grado di conservazione degli alimenti, perché pranzare sui treni storici fa parte del “sogno”: un viaggio d’altri tempi dove ogni dettaglio è perfetto.
La qualità del cibo trasportato, il rispetto e il controllo costante della temperatura sono determinanti.
Trasportare il cibo su vagoni ristoranti, del resto, ha delle limitazioni: servono contenitori termici delle giuste dimensioni e dal design adatto. Il Venice Simplon-Orient-Express ha tre carrozze ristorante degli anni Venti restaurate: è importante salvaguardare il treno e usare contenitori che, durante il viaggio, non possano fare danni agli arredi.

MELFORM: LA SOLUZIONE

Melform ha studiato un’offerta personalizzata di contenitori isotermici professionali.

Il modello di riferimento è Cargo 1300: con una capacità di 1300 litri, è pensato per il trasporto di alimenti freschi e deperibili a temperatura controllata.
Cargo garantisce il totale rispetto della catena del freddo e viene utilizzato, con ottimi risultati, da trasportatori su ruote, con veicoli coibentati e non coibentati.
Per Belmond, Cargo 1300 è stato perfezionato, aggiungendo timone e paracolpi superiori.

Il Cargo 1300 riesce così a viaggiare sul treno in modo molto più stabile ed è sicuro, a prova di oscillamenti e frenate.

I VANTAGGI:

Belmond ha ottenuto contenitori isotermici professionali realizzati in misura delle proprie esigenze. Due bisogni, altrettanto importanti, sono stati rispettati: la conservazione degli alimenti e la tutela dei vagoni con arredi storici.
Gli addetti alla ristorazione sui treni Belmond manovrano con facilità i Cargo 1300. Le operazioni di carico e scarico, dallo sportello laterale, sono veloci e pratiche.
Dato che non ha bisogno di ambienti di trasporto coibentati, Cargo 1300 è una soluzione ideale per le carrozze ristorante e per ogni trasporto di merci deperibili.

> Approfondisci le nostre soluzioni per la LOGISTICA