Siamo consapevoli che la nostra attività abbia un impatto sull’ambiente. Per questo cerchiamo di effettuare scelte responsabili volte alla riduzione dei consumi e alla selezione di materiali riciclabili che possano essere riutilizzati e rimessi in circolo. Il nostro modello di economia è circolare.
Tutti i nostri contenitori, alla fine della vita operativa, vengono riciclati per dare vita a nuovi prodotti.
Nuovi progetti
Spinti dall’esigenza di tutelare l’ambiente, abbiamo intrapreso due progetti eco-friendly in ambito Logistica e Foodservice:
la nuova line up di contenitori isotermici KOALA GREEN con gruppo frigorifero e resistenza riscaldante integrati, alimentati a batteria, quindi completamente autonomi. Non necessitando dell’alimentazione elettrica del veicolo, contribuiscono a ridurne i consumi e le conseguenti emissioni di CO2 nell’ambiente
la nuova gamma di vassoi NATURA, prodotta con carta ricavata da foreste certificate dal Forest Stewardship Council® (FSC®), l’ente no profit riconosciuto a livello internazionale nella gestione responsabile e sostenibile delle foreste
Le scelte green guidano anche le disposizioni aziendali in materia di riduzione dei consumi e gestione dei rifiuti. Già a partire dal 2020 abbiamo intrapreso un’attività di mappatura di consumi ed emissioni che ci ha condotto a realizzare una serie di iniziative mirate a ridurli, come l’istallazione di pannelli fotovoltaici sugli stabilimenti produttivi. Nel corso del 2021 abbiamo lavorato, in molte occasioni, sulla sensibilizzazione dei nostri dipendenti riducendo le fasce orarie di accensione del riscaldamento e degli impianti di aria condizionata e monitorando la correttezza della raccolta differenziata dei rifiuti. Ci impegniamo per migliorare progressivamente la nostra performance nei confronti delle persone e dell’ambiente, iniziando a valutare la fattibilità di acquistare energia da fonti al 100% rinnovabili.