Your Partner in Cold Chain Solutions

Consegna a domicilio di alimenti a temperatura controllata

Consegna a domicilio di alimenti a temperatura controllata

Consegna a domicilio di alimenti a temperatura controllata 700 450 MELFORM

Chronopost ha scelto la consegna a domicilio di alimenti a temperatura controllata con i contenitori Cargo 1000. Per rispettare la catena del freddo.

IL CLIENTE:

Chronopost è specializzata nella consegna rapida di pacchi fino a 30 kg a imprese e clienti privati. Ha un team di 3.500 dipendenti e serve 230 paesi in tutto il mondo.
La nuova divisione, Chronofresh, offre il servizio di consegna espresso di prodotti alimentari a professionisti e utenti finali, sul territorio francese.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE:

Le preferenze di acquisto dei consumatori francesi stanno cambiando. Crescono l’ e-commerce e la tendenza a “mangiare meno ma mangiare meglio”, scegliendo i prodotti locali.
Chronofresh ha il compito di consegnare prodotti alimentari (secchi, freschi o surgelati) in tutta la Francia, in modo veloce e sicuro. Il suo obiettivo è garantire la massima freschezza dei prodotti, fino a destinazione.
Per questo, ha chiesto a Melform soluzioni performanti per la consegna a domicilio di alimenti a temperatura controllata.

LA NOSTRA SOLUZIONE SPECIFICA

Dopo un’attenta valutazione tecnica, Melform ha studiato e fornito il container isotermico CARGO 1000.
È stata la risposta migliore per rispettare la catena del freddo durante il trasporto, garantendo una temperatura tra 0 e 4 ° C e – 18 ° C.

Modulari e mobili, i contenitori CARGO 1000 sono del tutto compatibili con la flotta di veicoli tradizionali di Chronopost. Il loro valore aggiunto è la possibilità di ottimizzare il carico: i Cargo, infatti, permettono di associare, nello stesso veicolo, prodotti conservati a temperature diverse.

I contenitori isotermici Melform sono certificati ATP. 
Un chip RFID traccia il pacco durante il trasporto: i dati della temperatura vengono registrati e trasmessi in ogni fase (raccolta, selezione, instradamento e consegna)
Grazie ai Cargo 1000, il cliente può ora garantire consegne di:
• prodotti freschi tra 0 e 4 ° C
• prodotti surgelati ad una temperatura inferiore a -18 ° C
• prodotti alimentari a temperatura ambiente
Attualmente, ci sono circa 300 contenitori isotermici MELFORM impiegati sul territorio francese.

Grazie alla collaborazione con Melform, trasporto e consegna di prodotto freschi, nel pieno rispetto della catena del freddo, non sono più un problema
.
La consegna a domicilio di alimenti a temperatura controllata è diventata efficiente e produttiva.

 

CARGO 1000: I VANTAGGI

Contenitore isotermico per il trasporto di prodotti freschi e surgelati a temperatura controllata
– Dimensioni esterne EUROPALLET (80×120 cm): ottimizza lo sfruttamento della superficie di carico dei veicoli.
– 1.000 litri di capacità.
– Totale rispetto della catena del freddo in tutte le fasi del trasporto.
– Velocizza le operazioni di distribuzione nei punti vendita: può essere caricato nella cella frigorifera del centro all’ingrosso e scaricato nel banco frigo del supermercato di destinazione.
– Trasportabile con mezzi tradizionali: con un solo veicolo non coibentato è possibile trasportare contemporaneamente prodotti freschi, surgelati e a temperatura ambiente.
– Prodotto con la tecnologia dello stampaggio rotazionale: contenitore e porta monoblocco (privi di spigoli, giunzioni e saldature).
– Completamente riciclabile al termine della vita operativa.

> SCHEDA TECNICA